Get Adobe Flash player
SESSANEA: Italian Quality Wines

 

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

Sessanea - Barbera D'Asti DOCG 2009 Superiore Etichetta Bianca

Etichetta selezionata fra i Vini da non perdere nella Guida ai Vini Buoni d’Italia 2016.


Una maestosa Barbera ricca di frutti rossi, sottobosco e pellame nobile.

 

Gusto morbido appoggiato su una decisa ed elegante struttura, che non contrasta con una beva estremamente piacevole.


 

Langa astigiana:
terra di vini pregiati da scoprire

Sessanea™ nasce dalle colline della Langa astigiana, da terreni limosi e argillosi arricchiti da formazioni rocciose tipiche - la pietra di Langa - da dove le uve traggono la forza e le complesse sfumature che le caratterizzano nel profumo e nel sapore. Le estati calde, mitigate dal vento del mare non lontano, e le forti escursioni termiche tra il giorno e la notte permettono scelte colturali rispettose dell’ambiente e dopo un accurato diradamento si vendemmiano grappoli sani e maturi.


 

01-portfolio-sessanea_36Come vitigno autoctono piemontese, l’uva Barbera è da sempre la protagonista dell’enologia popolare, ma recentemente ha suscitato nuovo interesse e attenzione per la sua versatilità, che permette di ottenere vini di fresca bevibilità così come vini più strutturati e arricchiti dalla maturazione nel legno.

Oltre ai vini rossi, l'Azienda propone anche eccellenti vini da dessert provenienti da uve di moscato bianco, patrimonio secolare delle nostre colline, coltivato in un'area comprendente 53 comuni tra Astesana e Langhe e che ha nell’Astigiano meridionale il suo risultato più prestigioso. Qui si produce un vino dolce e frizzante, dai riflessi dorati, gradevole e persistente al gusto, che ricorda il miele e i fiori bianchi. Immancabili sulla tavola della festa: il Moscato d'Asti DOCG e il Guttadauro

Login Form